Termini e condizioni generali

1. Introduzione

1.1 I presenti Termini e condizioni si applicano all'utilizzo del nostro sito web o all'acquisto di prodotti offerti tramite il nostro sito web.

1.2 I termini e le interpretazioni definiti nei presenti Termini e condizioni sono elencati nella sezione 26.

2. Accettazione

2.1 L'utente dichiara e garantisce che:

(a) siete autorizzati a stipulare un contratto legalmente vincolante con noi; e

(b) non è impedito da leggi o contratti applicabili a stipulare un contratto legalmente vincolante con noi.

2.2 Ci riserviamo il diritto di richiedere una conferma scritta della vostra autorizzazione ad accettare i presenti termini.

2.3 L'utente dichiara e garantisce di non aver:

(a) essere stato condannato per reati informatici o legati a Internet; e

(b) sia stato precedentemente negato l'accesso ai prodotti o al sito web.

2.4 Ci riserviamo il diritto di negarvi l'accesso al nostro sito web se riteniamo che tale rifiuto sia necessario o appropriato.

2.5 L'invio di un ordine implica:

(a) la dichiarazione e la garanzia di aver letto attentamente e integralmente i presenti Termini e condizioni;

(b) l'offerta di acquistare l'ordine esclusivamente in conformità con i presenti Termini e condizioni;

(c) il vostro consenso a che qualsiasi conferma d'ordine si basi esclusivamente sui presenti Termini e Condizioni; e

(d) l'obbligo di rispettare i presenti Termini e condizioni.

2.6 Se non accettate i presenti Termini e condizioni, non potete utilizzare il sito web o acquistare prodotti.

2.7 L'utente deve accettare esplicitamente i presenti Termini e condizioni per:

(a) inviare informazioni a o tramite il nostro sito web; o

(b) acquistare un prodotto.

2.8 Visitando il nostro sito web, acquistando prodotti o accettando i presenti Termini e condizioni:

(a) accettate anche la nostra Informativa sulla privacy; e

(b) l'utente accetta la nostra Politica di utilizzo accettabile e si impegna a rispettarla (per maggiori dettagli, vedere la sezione 12).

2.9 Si consiglia di stampare una copia dei presenti Termini e condizioni per riferimento futuro.

2.10 Se non si accettano i presenti Termini e condizioni, non è possibile effettuare un ordine o comunicare con noi.

3. Uso personale

L'utente conferma di utilizzare il sito web per l'acquisto di prodotti esclusivamente per uso personale e non per scopi commerciali, come committente e non come agente o per conto di un'altra persona.

4. Prezzi

4.1 Faremo del nostro meglio per garantire che tutti i dettagli, le descrizioni e i prezzi dei prodotti che appaiono sul nostro sito web siano accurati. Tuttavia, possono verificarsi degli errori. Se scopriamo un errore di prezzo, vi informeremo il prima possibile e vi daremo la possibilità di confermare l'ordine al prezzo corretto o di annullarlo. Se non riusciamo a contattarvi o non riceviamo una vostra risposta, l'ordine sarà considerato annullato e riceverete un rimborso completo. Se scegliete di confermare l'ordine, organizzeremo la consegna dell'ordine e addebiteremo o rimborseremo gli importi indicati nell'avviso che vi invieremo poco dopo aver ricevuto la vostra conferma dell'ordine tramite il metodo di pagamento che avete utilizzato per effettuare l'ordine.

4.2 Non siamo obbligati a evadere un ordine se il prezzo indicato sul sito web non è corretto (anche dopo aver ricevuto una conferma d'ordine).

4.3 I prezzi possono essere soggetti a modifiche periodiche. Tuttavia, tali modifiche non influiranno su un ordine per il quale è stata inviata una conferma d'ordine.

5. Invio di un ordine

5.1 Una volta effettuato un ordine, tutti gli ordini sono soggetti alla disponibilità di magazzino. Se le scorte sono sufficienti per evadere l'ordine, il cliente riceverà una conferma d'ordine che servirà a confermare la ricezione dell'ordine. In caso di difficoltà di consegna o di scorte insufficienti per evadere l'ordine, vi informeremo via e-mail e vi rimborseremo i pagamenti effettuati per l'ordine.

5.2 Il contratto viene stipulato solo quando abbiamo emesso una conferma d'ordine e solo in relazione al prodotto o ai prodotti elencati nella conferma d'ordine. I presenti Termini e condizioni sono parte integrante del contratto e si applicano ad esclusione di tutti gli altri termini.

5.3 Se l'ordine include più di un prodotto, i prodotti possono essere consegnati in spedizioni separate e in tempi diversi.

5.4 Ci riserviamo il diritto di rimuovere i prodotti dal sito web in qualsiasi momento. Ci riserviamo inoltre il diritto di modificare o eliminare materiale o contenuti dal sito web. Non siamo responsabili nei confronti dell'utente o di terzi per la rimozione di un prodotto dal nostro sito web o per la modifica o l'eliminazione di materiale o contenuti dal nostro sito web.

5.5 Ci riserviamo il diritto di rifiutare o annullare un ordine da voi effettuato in qualsiasi momento (anche dopo l'invio di una conferma d'ordine). Non siamo responsabili nei confronti dell'utente o di terzi per la cancellazione o il rifiuto di un ordine.

5.6 In caso di annullamento dell'ordine dopo la ricezione del pagamento (e anche dopo l'invio di una conferma d'ordine), l'utente verrà rimborsato completamente per l'ordine.

6. Pagamento

6.1 È possibile pagare i prodotti utilizzando uno qualsiasi dei processori di pagamento elencati sul nostro sito web.

6.2 Potete anche pagare una parte o la totalità dell'ordine con un buono promozionale da noi fornito. I buoni promozionali possono essere inseriti solo online al momento del pagamento.

6.3 Possiamo utilizzare processori di pagamento per elaborare i pagamenti tra voi e noi. L'utente accetta che possiamo fornire documenti e informazioni sull'utente a questi processori di pagamento, compresi documenti e informazioni contenenti i suoi dati personali.

6.4 Noi non siamo un elaboratore di pagamenti regolamentato o un fornitore di servizi finanziari e non siamo responsabili di errori o problemi di pagamento causati dagli elaboratori di pagamenti.

6.5 È responsabilità dell'utente fornire informazioni complete e accurate durante il processo di pagamento e tutti i pagamenti devono essere effettuati con fondi propri. Effettuando un ordine, l'utente conferma che:

(a) il metodo di pagamento utilizzato appartiene all'utente;

(b) se applicabile, di essere il legittimo titolare del buono promozionale; e

(c) disponete di fondi o strutture di credito sufficienti per pagare l'ordine in questione.

6.6 Non siamo responsabili per l'uso non autorizzato delle vostre carte di credito, di debito o prepagate da parte di terzi, anche se ne è stato denunciato il furto. Ci riserviamo il diritto di informare tutte le autorità competenti (comprese le agenzie di segnalazione creditizia) in merito a pagamenti fraudolenti o altre attività illegali.

6.7 L'utente non può:

(a) avviare o tentare di avviare un chargeback in relazione a un pagamento da voi effettuato per i prodotti; o

(b) annullare i pagamenti effettuati dall'utente in relazione ai prodotti.

6.8 L'utente ci tiene indenni da qualsiasi riaddebito o annullamento di un pagamento effettuato dall'utente e da qualsiasi perdita, costo, responsabilità o spesa in cui possiamo incorrere a causa o in relazione a tali riaddebiti o annullamenti.

7. Consegna

7.1 Ci impegneremo a consegnare l'ordine all'indirizzo di consegna specificato al momento dell'ordine.

7.2 Durante il processo di ordinazione, forniremo una data di consegna stimata.

7.3 Possiamo informarvi se non siamo in grado di rispettare la data di consegna prevista, ma non siamo responsabili per eventuali perdite, responsabilità, costi, danni, oneri o spese derivanti da ritardi nella consegna, nella misura consentita dalla legge.

7.4 Potremmo non essere in grado di consegnare i prodotti in determinate località. In questi casi, vi informeremo e prenderemo accordi per cancellare l'ordine e rimborsare o consegnare l'ordine a un indirizzo di consegna alternativo confermato da voi.

7.5 Il rischio del prodotto passa a voi al momento della consegna all'indirizzo di consegna, a meno che la consegna non sia ritardata a causa di una violazione dei vostri obblighi ai sensi dei presenti Termini e condizioni. In tal caso, il rischio si trasferisce al momento in cui la consegna sarebbe avvenuta se il cliente non avesse violato il contratto.

7.6 Se non potete accettare la consegna o il ritiro del vostro ordine, possiamo lasciare un biglietto con le istruzioni per una nuova consegna o ritiro da parte del vettore.

7.7 Se la consegna o il ritiro vengono ritardati a causa del vostro irragionevole rifiuto di accettare la consegna, o se non accettate la consegna o non ritirate l'ordine dal vettore, potremo addebitarvi tutte le spese ragionevoli e gli altri costi da noi sostenuti per la restituzione dell'ordine al mittente, senza pregiudizio per i nostri altri diritti o rimedi.

8. Cancellazione o modifica degli ordini

8.1 Una volta effettuato un ordine sul nostro sito web, è possibile annullarlo o modificarlo inviandoci un'e-mail.

8.2 Poiché gestiamo un sistema completamente automatizzato, gli ordini vengono attivati immediatamente dopo la spedizione. Pertanto, purtroppo non siamo in grado di interrompere il processo di spedizione fino alla consegna e un rimborso prima della ricezione della merce è possibile solo entro 24 ore dall'ordine.

9. Prodotti difettosi

9.1 L'utente riconosce che i prodotti sono prodotti standard e non personalizzati in base alle sue specifiche esigenze.

9.2 Tutte le descrizioni dei prodotti, le informazioni e i materiali forniti sul sito web sono forniti “così come sono”, senza alcuna garanzia espressa o implicita o altre dichiarazioni.

9.3 Le immagini dei prodotti possono differire leggermente dal prodotto reale ricevuto.

9.4 Se il prodotto ricevuto è difettoso, potete inviarci un'e-mail, informandoci del prodotto da restituire e allegando una foto del prodotto difettoso.

9.5 Il cliente può restituire il prodotto a noi come indicato nella sezione 10.

9.6 Il prodotto verrà ispezionato al momento della ricezione. I tempi di elaborazione dipendono dall'ordine.

9.7 Vi informeremo via e-mail se siamo convinti che il prodotto sia difettoso.

9.8 Il nostro unico obbligo nei confronti dell'utente per quanto riguarda i prodotti difettosi è (a nostra esclusiva discrezione):

(a) sostituire il prodotto e coprire i costi di consegna dei prodotti all'indirizzo di consegna; in tal caso, dovrete restituirci il prodotto difettoso e noi consegneremo un prodotto sostitutivo all'indirizzo di consegna; oppure

(b) pagarvi un importo pari al costo del prodotto e alla restituzione del prodotto difettoso a noi. L'importo sarà versato mediante accredito sul conto da cui abbiamo ricevuto il pagamento, utilizzando lo stesso metodo di pagamento.

9.9 Nel caso in cui si accerti che il prodotto non è difettoso, potremo, a nostra esclusiva discrezione, decidere di non rimborsare il prezzo di acquisto del prodotto e potremo richiedere il pagamento di eventuali spese di servizio ragionevoli e detrarle dal metodo di pagamento utilizzato per l'ordine. Non siamo responsabili nei vostri confronti per eventuali perdite, responsabilità, costi, danni, oneri o spese derivanti da questa sezione, nella misura consentita dalla legge.

10. Restituzioni e rimborsi

10.1 Le nostre politiche di restituzione sono parte integrante dei presenti Termini e condizioni, in base ai quali l'utente accede e utilizza il nostro sito web.

10.2 Se non siete completamente soddisfatti del vostro ordine, potete inviarci un'e-mail, informandoci del prodotto da restituire e restituendocelo. Il periodo di cancellazione è di 30 giorni dal giorno in cui voi o una terza parte da voi designata, che non sia il vettore, avete ritirato o preso possesso dell'ultimo prodotto.

10.3 La restituzione e i relativi costi sono a carico del cliente e devono essere pagati da quest'ultimo.

10.4 Affinché il cliente abbia diritto a un rimborso, dobbiamo aver ricevuto il prodotto. Il prodotto restituito verrà ispezionato al suo arrivo.

10.5 Il cliente deve assicurarsi che il prodotto venga restituito nelle stesse condizioni in cui lo ha ricevuto e che sia adeguatamente imballato. Il prodotto deve essere inutilizzato, le etichette non devono essere state manomesse e il prodotto deve essere nella sua confezione originale. Se un prodotto ci viene restituito in condizioni inaccettabili, ci riserviamo il diritto di non accettare la restituzione.

10.6 I tempi di elaborazione dei resi dipendono dall'ordine.

10.7 Se siamo soddisfatti delle condizioni del prodotto restituito, vi invieremo un'e-mail per approvare il vostro reso. Il rimborso verrà emesso tempestivamente sul metodo di pagamento utilizzato per l'ordine dopo l'invio della notifica di approvazione del reso.

10.8 La cancellazione è completa una volta ricevuta la merce fisica.

11. Buoni sconto

11.1 È possibile utilizzare i nostri buoni o sconti promozionali al momento del pagamento dei prodotti sul sito.

11.2 Per riscattare un buono o applicare uno sconto, il codice del buono o dello sconto deve essere inserito nella pagina di checkout del nostro ordine.

11.3 Una volta inserito e applicato il codice del buono o dello sconto, il buono o lo sconto verrà accreditato sull'importo totale dell'ordine al momento del checkout.

11.4 È possibile riscattare o utilizzare un solo buono o sconto promozionale per ordine.

11.5 Il saldo di un buono promozionale non produce interessi e non ha valore in denaro.

11.6 Se il saldo di un buono promozionale non è sufficiente per il vostro ordine, potete pagare la differenza utilizzando un metodo di pagamento separato disponibile sul sito web.

11.7 Se si utilizza un buono promozionale per un ordine che è stato restituito, il valore del buono promozionale non verrà rimborsato. Tuttavia, se ne ha pagato una parte con un metodo di pagamento separato, tale parte potrà essere rimborsata.

12. Uso consentito

12.1 L'utente non deve (“Azioni vietate”):

(a) utilizzare il nostro sito web in un modo che causi, o possa causare, danni al sito web o compromettere le prestazioni, la disponibilità o l'accessibilità del sito web;

(b) utilizzare il nostro sito web in modo illecito, illegale, fraudolento o dannoso, o in connessione con qualsiasi scopo o attività illecita, illegale, fraudolenta o dannosa;

(c) utilizzare il nostro sito web per copiare, archiviare, ospitare, trasmettere, inviare, utilizzare, pubblicare o distribuire qualsiasi materiale che consista in (o sia collegato a) spyware, virus informatici, trojan, worm, keylogger, rootkit o altri software informatici dannosi;

(d) condurre qualsiasi attività sistematica o automatizzata di raccolta dati (inclusi scraping, data mining, estrazione dati o data harvesting) su o in relazione al nostro sito web senza il nostro esplicito consenso scritto;

(e) accedere o interagire con il nostro sito web utilizzando robot, spider o altri mezzi automatizzati;

(f) violare le linee guida stabilite nel file robots.txt del nostro sito web;

(g) utilizzare i dati raccolti dal nostro sito web per qualsiasi attività di marketing diretto (compresi email marketing, SMS marketing, telemarketing o direct mailing);

(h) utilizzare i dati raccolti dal nostro sito web per contattare individui, aziende o altre persone o entità;

(i) utilizzare o indirizzare l'uso del sito web con qualsiasi dispositivo, a meno che non siate espressamente autorizzati a farlo;

(j) utilizzare l'infrastruttura del sito web, direttamente o indirettamente, per lanciare, propagare, partecipare, dirigere o tentare attacchi di hacking o di sovraccarico della larghezza di banda, o per inviare messaggi di rete dannosi o potenzialmente nocivi a qualsiasi dispositivo, sia di nostra proprietà che non;

(k) copiare, pubblicare, modificare, tradurre, decompilare, disassemblare, decodificare o tentare in altro modo di ricavare la struttura o il codice sorgente del sito web o di accedervi direttamente o indirettamente (per creare opere derivate dal codice sorgente o altro);

(l) utilizzare o accedere al sito web per sviluppare un prodotto o servizio simile o concorrente, o per fornire un confronto tra prodotti o uno studio comparativo a terzi;

(m) vendere, assegnare, concedere in sublicenza, trasferire, distribuire o affittare il vostro accesso al sito web;

(o) rendere il sito web accessibile a terzi attraverso una rete informatica privata;

(p) modificare il contenuto o le copie cartacee o digitali dei materiali stampati o copiati dal nostro sito web in qualsiasi modo;

(q) utilizzare il sito web in modo vietato da qualsiasi legge o regolamento applicabile all'uso del sito web.

(r) effettuare richieste o ordini non autorizzati; o

(s) effettuare ordini speculativi, falsi o fraudolenti.

12.2 L'utente riconosce di essere responsabile nei confronti della Società per tutti i danni, le perdite, le responsabilità, i costi o le spese sostenute dalla Società a seguito di, o in relazione a, qualsiasi azione vietata commessa o autorizzata dall'utente.

12.3 Accettate di informarci il prima possibile dopo essere venuti a conoscenza di una persona che commette un'Azione vietata. Vi impegnate ad assisterci ragionevolmente in tutte le indagini che intraprenderemo sulla base delle informazioni da voi fornite a questo proposito.

12.4 Dovete garantire che tutte le informazioni che ci fornite attraverso o in relazione al nostro sito web o ai prodotti:

(a) siano vere, accurate, aggiornate e complete e non siano fuorvianti;

(b) siano conformi a tutte le leggi e i regolamenti applicabili;

(c) non violi la privacy, la protezione dei dati, la riservatezza, la proprietà intellettuale o altri diritti di qualsiasi persona; e

(d) non sia offensivo, abusivo, pornografico, diffamatorio, inaffidabile, fuorviante, illegale o altrimenti discutibile.

12.5 L'utente è tenuto a fornirci tempestivamente qualsiasi documento o altra informazione che gli venga richiesta per verificare la sua identità. L'utente si impegna ad aggiornare tempestivamente tutte le informazioni fornite in modo che siano sempre complete e corrette.

12.6 L'utente è tenuto a rispettare tutte le leggi vigenti in relazione all'utilizzo del sito web ed è sua esclusiva responsabilità assicurarsi di rispettare tali leggi, sia in base al paese di residenza, sia in base al luogo da cui accede al sito web o in altro modo.

12.7 Vi preghiamo di inviarci un'e-mail se venite a conoscenza di materiale o attività sul nostro sito web che violano le presenti condizioni d'uso.

13. Collegamenti al nostro sito web

13.1 I link dal nostro sito web ad altri siti web e risorse forniti da terzi sono forniti solo a scopo informativo. I collegamenti dal nostro sito web ad altri siti web e risorse non devono essere considerati come una raccomandazione o un'approvazione da parte nostra di tali siti web o risorse, o delle informazioni ottenute da essi.

13.2 L'utente riconosce e accetta che non abbiamo alcun diritto o controllo sul contenuto di altri siti web e risorse collegati o citati nel nostro sito web.

13.3 Potete collegarvi alla nostra homepage, purché lo facciate in modo corretto e legale e non danneggiate la nostra reputazione o ne traiate vantaggio.

13.4 Non è consentito stabilire un link in modo tale da suggerire qualsiasi forma di associazione, approvazione o avallo da parte nostra, laddove non esista.

13.5 Non dovete inserire un link al nostro sito web in un sito web che non sia di vostra proprietà.

13.6 Non è consentito inquadrare il nostro sito web su un altro sito, né creare un link a qualsiasi parte del nostro sito web diversa dalla homepage.

13.7 Ci riserviamo il diritto di revocare l'autorizzazione al collegamento senza preavviso.

13.8 Il sito web a cui ci si collega deve essere conforme in tutto e per tutto agli standard di contenuto definiti nella nostra politica di utilizzo accettabile (si veda il precedente paragrafo 12).

13.9 Vi preghiamo di contattarci per ottenere la nostra preventiva approvazione per qualsiasi link al nostro sito web che non sia conforme al presente paragrafo 13.

14. Diritti di proprietà intellettuale

14.1 Il codice, la struttura e l'organizzazione del sito web sono protetti da diritti di proprietà intellettuale.

14.2 Siamo proprietari o licenziatari di tutti i diritti di proprietà intellettuale sul nostro sito web, sui suoi contenuti e sui materiali pubblicati su di esso. Tali opere sono protette in tutto il mondo dalle leggi e dai trattati applicabili. Tutti questi diritti sono riservati.

14.3 L'utente può utilizzare il sito web e tutti i suoi contenuti solo per uso personale e non commerciale e in conformità ai presenti termini e condizioni. Il contenuto del sito web comprende anche contenuti relativi ai prodotti.

14.4 L'utente accetta di notificarci qualsiasi sospetto di violazione dei diritti di proprietà intellettuale che ci appartengono.

14.5 Non potete utilizzare i nostri marchi senza la nostra preventiva autorizzazione scritta, a meno che non facciano parte del materiale che utilizzate (e che riproducete esattamente) ai sensi del paragrafo 13.

15. Protezione dei dati

15.1 La nostra politica sulla privacy è parte integrante dei presenti Termini e condizioni, in base ai quali è possibile accedere e utilizzare il nostro sito web.

15.2 Sul nostro sito web utilizziamo i cookie. Utilizziamo i cookie anche per monitorare il modo in cui i nostri clienti preferiscono visitare il nostro sito web. Accettando i presenti Termini e condizioni, l'utente accetta anche l'utilizzo dei cookie a tale scopo.Per ulteriori informazioni sui cookie, consultare la nostra politica sulla privacy.

15.3 Quando ci fornite i vostri dati personali, li tratteremo di volta in volta secondo le vostre istruzioni e adotteremo misure di sicurezza ragionevoli per proteggere tali dati personali da trattamenti non autorizzati e illegali, nonché da perdite, distruzioni o danni accidentali.

15.4 A meno che non siano opportune misure di protezione speciali o che non sia stato altrimenti concordato per iscritto, le informazioni e i documenti creati in relazione alla vendita dei prodotti possono essere scambiati tra noi e, in particolare, tali informazioni e documenti possono essere resi disponibili in forma elettronica a tutti i nostri dipendenti, dirigenti, consulenti o rappresentanti.

16.Virus

16.1 Non garantiamo che il nostro sito web sia sicuro o privo di bug o virus.

16.2 È responsabilità dell'utente configurare la propria tecnologia informatica, i programmi informatici e la piattaforma per accedere al nostro sito web. L'utente deve utilizzare il proprio software antivirus.

16.3 L'utente non deve abusare del nostro sito web introducendo consapevolmente virus, trojan, worm, bombe logiche o altro materiale dannoso o tecnologicamente nocivo.

16.4 Non dovete tentare di ottenere un accesso non autorizzato al nostro sito web, al server su cui è memorizzato il nostro sito web o a qualsiasi server, computer o database collegato al nostro sito web.

16.5 Non dovete attaccare il nostro sito web tramite un attacco denial-of-service o un attacco denial-of-service distribuito.

16.6 Se riteniamo che abbiate violato le disposizioni del presente paragrafo

16, il vostro diritto di utilizzare il nostro sito web cesserà immediatamente.Possiamo segnalare qualsiasi violazione alle autorità competenti per l'applicazione della legge e lo faremo se richiesto dalla legge applicabile.

17. Responsabilità

17.1 Fatta salva la sezione 17.13, decliniamo ogni responsabilità nella misura massima consentita dalla legge e non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite subite dall'utente o da altri a causa di:(a) Contenuti di terzi o contenuti degli utenti;(b) ai nostri contenuti, in particolare all'accuratezza, alla completezza o alla tempestività dei nostri contenuti;

(c) Prodotti, in particolare la qualità, le immagini, la descrizione o le specifiche, la conformità alla descrizione e l'idoneità dei prodotti per uno scopo particolare;

(d) Affidamento sulle informazioni contenute nei presenti Termini e Condizioni o sul nostro sito web o sulle funzioni fornite nei presenti Termini e Condizioni o sul nostro sito web;

(e) Impossibilità di accedere al sito web o a qualsiasi sua parte, o accesso interrotto o parziale o malfunzionamento in qualsiasi momento; e

(f) qualsiasi inadempimento o ritardo nell'adempimento dei nostri obblighi, indipendentemente dal fatto che vi abbiamo avvisato, se e nella misura in cui l'inadempimento o il ritardo è causato da una circostanza al di fuori del nostro ragionevole controllo, compresi i guasti alle telecomunicazioni, le interruzioni di corrente, gli attacchi terroristici, gli scioperi del carburante, il maltempo, i guasti informatici, i guasti alle consegne dei fornitori, le controversie di lavoro e la mancanza di dipendenti a causa di malattie o infortuni, e il tempo per l'adempimento di un obbligo interessato da questo sarà esteso di conseguenza.

17.2 Non siamo responsabili nei confronti dell'utente (per contratto, illecito (inclusa la negligenza), violazione di obblighi di legge o altro) per la perdita di profitti, opportunità commerciali, avviamento, risparmi o benefici, o per qualsiasi forma di perdita indiretta, speciale o consequenziale, anche se tale perdita o danno era ragionevolmente prevedibile o l'interessato era a conoscenza della possibilità di tale perdita o danno.

17.3 La nostra responsabilità, derivante direttamente o indirettamente dai presenti termini (incluso l'acquisto di prodotti da parte dell'utente ai sensi dei presenti termini) o non espressamente esclusa ai sensi dei presenti termini, è limitata all'importo più elevato tra 1.000 USD e un multiplo di cinque volte il prezzo pagato dall'utente per i prodotti che causano la responsabilità. L'importo di questa limitazione di responsabilità sarà ridotto dell'importo di qualsiasi somma non pagata che ci dovete.

17.4 Qualsiasi reclamo da parte di una parte per violazione del contratto, illecito civile (compresa la negligenza), violazione di obblighi di legge o altro derivante da o in relazione ai presenti Termini e condizioni deve essere presentato entro un anno dall'atto o dall'omissione che avrebbe causato la perdita o il costo.

17.5 A meno che le rivendicazioni non possano essere escluse o limitate per legge, nessuna rivendicazione derivante da o in relazione ai presenti Termini e condizioni può essere avanzata dall'utente personalmente nei confronti di qualsiasi nostro dipendente, funzionario, consulente o altro rappresentante coinvolto nell'adempimento dei relativi obblighi.

17.6 Tutte le dichiarazioni o garanzie contrattuali o extracontrattuali, nonché tutte le garanzie, le condizioni, i termini, gli impegni e gli obblighi impliciti nella legge, nel diritto comune, nella consuetudine, nella prassi commerciale o in altro modo (compresi gli impegni impliciti di qualità soddisfacente, conformità alla descrizione e idoneità allo scopo previsto) sono esclusi nella misura massima consentita dalla legge.

17.7 Una richiesta di risarcimento può essere avanzata nei nostri confronti (compresi i nostri dipendenti, funzionari o consulenti) solo per un atto o un'omissione. Un atto o un'omissione comprende una serie di atti od omissioni correlati, lo stesso atto od omissione in una serie di questioni correlate, o atti od omissioni simili in una serie di questioni correlate, e comprende tutti i reclami derivanti da una questione.

17.8 Le limitazioni di cui al presente paragrafo 17 si applicano alla nostra responsabilità totale nei confronti dell'utente (comprese le altre terze parti verso le quali siamo responsabili con o senza il nostro consenso) per una richiesta di risarcimento, e l'utente e tutte le altre persone possono insieme presentare una sola richiesta di risarcimento nei nostri confronti per lo stesso danno.

17.9 Se una limitazione di responsabilità si applica a prescindere dall'importo, la limitazione si applica all'intera fornitura di servizi o prodotti da parte nostra, e non vi sono limitazioni di responsabilità aggregate separate applicabili all'utente, a qualsiasi società del gruppo a cui appartiene e a qualsiasi persona designata da un utente del gruppo.

17.10 Se siamo responsabili congiuntamente con un'altra parte, siamo obbligati a pagarvi solo la parte ragionevolmente attribuibile alla nostra colpa. Non siamo obbligati a pagare all'utente la parte attribuibile alla colpa di un'altra parte, per la quale quest'ultima sarebbe altrimenti responsabile.

17.11 Qualsiasi responsabilità che potremmo avere nei vostri confronti sarà ridotta della quota per la quale un'altra parte sarebbe stata responsabile se:

(a) l'assicurato ha presentato una richiesta di risarcimento contro la controparte o ha presentato un reclamo contro la controparte; oppure

(b) abbiamo presentato una richiesta di risarcimento nei confronti di tale altra parte ai sensi dell'Ordinanza sulla Responsabilità Civile (Contributo) o di una legislazione simile in un'altra giurisdizione pertinente o abbiamo presentato una denuncia nei confronti di tale altra parte.

17.12 Per determinare se altre parti sono responsabili nei confronti dell'utente, non si terrà conto del fatto che l'utente non è in grado di procedere contro un'altra parte perché le richieste di risarcimento nei confronti di tale parte sono prescritte, tale parte non dispone di fondi sufficienti, tale parte fa valere esclusioni o limitazioni di responsabilità, o tale altra parte non esiste più.

17.13 Le esclusioni e le limitazioni di responsabilità contenute nei presenti Termini e condizioni non influiscono sulla nostra responsabilità:

(a) In caso di morte o lesioni personali dovute a nostra negligenza;

(b) Per frode o grave inadempimento degli obblighi professionali;

(c) per qualsiasi altra responsabilità che non può essere esclusa o limitata nella giurisdizione in cui viene presentata una richiesta di risarcimento, comprese le limitazioni al nostro diritto di limitare la nostra responsabilità; e

(d) in tutti gli altri casi, per limitare la nostra responsabilità a un importo inferiore all'importo minimo richiesto da qualsiasi legge o regolamento applicabile per la richiesta di risarcimento, nel qual caso tale importo minimo sarà sostituito dall'importo che sarebbe altrimenti applicabile.

17.14 Le presenti disposizioni rappresentano un elenco completo dei rimedi a disposizione di ciascuna parte o di terzi nei confronti di una qualsiasi delle parti ai sensi di questi termini o in relazione ad essi.

18. Indennizzo

18.1 L'utente si impegna a risarcire completamente e a tenere indenni le parti indennizzate su richiesta da qualsiasi reclamo, costo e perdita di qualsiasi tipo che le parti indennizzate possono subire o incorrere e che derivano da o in relazione a:

(a) qualsiasi violazione materiale da parte dell'utente delle disposizioni dei presenti Termini e condizioni;

(b) qualsiasi frode, negligenza, cattiva condotta o grave negligenza da parte dell'utente in relazione ai suoi obblighi ai sensi dei presenti Termini e condizioni; e

(c) l'utilizzo del nostro sito web da parte dell'utente.

18.2 Abbiamo il diritto di richiedere all'utente il rimborso di tutti i costi ragionevolmente sostenuti in relazione a una richiesta di indennizzo, e tutti questi costi sono pagabili su richiesta.

19. Forza maggiore

19.1 Qualora un evento di forza maggiore si protragga per più di una settimana, potremo risolvere immediatamente i presenti Termini e Condizioni mediante comunicazione scritta, senza ulteriori obblighi se non quello di rimborsare eventuali importi già pagati per prodotti non ancora consegnati.

19.2 Ci riserviamo il diritto, in caso di forza maggiore, di avere assoluta discrezionalità sulla risoluzione necessaria per adempiere pienamente ai nostri obblighi ai sensi dei presenti Termini e Condizioni.

20. Modifiche

20.1 Possiamo modificare i presenti Termini e condizioni di volta in volta. Vi informeremo in anticipo di qualsiasi modifica sostanziale che riteniamo possa essere dannosa per voi. Vi informeremo di qualsiasi modifica ai presenti Termini e condizioni. I Termini e le Condizioni applicabili si applicano all'uso del nostro sito web e di qualsiasi prodotto offerto attraverso il nostro sito web.

20.2 Se non accettate i Termini e condizioni modificati, dovete smettere di utilizzare il nostro sito web o di acquistare i nostri prodotti.

20.3 Se avete dato il vostro consenso esplicito ai presenti Termini e condizioni, chiederemo il vostro consenso esplicito ai Termini e condizioni modificati prima del vostro primo acquisto di prodotti dopo l'entrata in vigore della modifica. Se l'utente non fornisce il proprio consenso esplicito e l'accettazione dei Termini e delle Condizioni modificati entro il periodo da noi specificato, dovrà cessare di utilizzare il sito web o di acquistare i nostri prodotti.

21. Violazione da parte dell'utente

21.1 Fatti salvi gli altri nostri diritti ai sensi dei presenti termini, se violate i presenti termini in qualsiasi modo, o se abbiamo ragionevoli motivi per ritenere che abbiate violato i presenti termini in qualsiasi modo, possiamo:

(a) inviarvi uno o più avvertimenti formali;

(b) sospendere temporaneamente il vostro accesso al nostro sito web;

(c) sospendere temporaneamente l'elaborazione di un ordine;

(d) rifiutare di accettare qualsiasi pagamento da parte vostra;

(e) proibirvi in modo permanente l'accesso al nostro sito web;

(f) bloccare i computer che utilizzano il vostro indirizzo IP per accedere al nostro sito web;

(g) contattare tutti i vostri fornitori di servizi Internet e chiedere loro di bloccare il vostro accesso al nostro sito web; oppure

(h) intraprendere un'azione legale contro di voi, per violazione del contratto o altro.

21.2 Se sospendiamo, vietiamo o blocchiamo il vostro accesso al nostro sito web o a una parte del nostro sito web, non dovete intraprendere alcuna azione per aggirare tale sospensione, divieto o blocco.

22. Cessazione e sospensione

22.1 L'utente può smettere di utilizzare il sito web in qualsiasi momento.

22.2 Possiamo sospendere la fornitura del sito web in qualsiasi momento per qualsiasi motivo, con o senza preavviso.

22.3 Fatto salvo il paragrafo 22.2, possiamo sospendere o interrompere il vostro accesso al sito web se il vostro uso del sito web potrebbe causare responsabilità legali di qualsiasi tipo o disturbare l'esperienza di altri.

22.4 Se sospendiamo o interrompiamo il vostro accesso al sito web, ve lo comunicheremo in anticipo. Tuttavia, a nostra discrezione, possiamo sospendere o interrompere il vostro accesso al sito web immediatamente e senza preavviso.

22.5 Non garantiamo che il nostro sito web sia sempre disponibile o che lo sia senza interruzioni. Possiamo interrompere, sospendere, rimuovere o limitare la disponibilità del nostro sito web o di qualsiasi parte di esso per motivi commerciali o operativi. Vi forniremo un ragionevole preavviso di qualsiasi interruzione o rimozione. In caso di interruzione, sospensione, rimozione o modifica del sito web, l'utente non ha diritto ad alcun risarcimento o ad altri pagamenti.

23. Effetti della risoluzione

23.1 La risoluzione dei presenti Termini e condizioni pone immediatamente fine a qualsiasi obbligo di servizio nei confronti del cliente.

23.2 In nessun caso il cliente potrà rivendicare nei nostri confronti la perdita di diritti, la perdita di beni aziendali o qualsiasi altra perdita derivante dalla risoluzione dei presenti Termini e condizioni per qualsiasi motivo.

23.3 La risoluzione dei presenti Termini e condizioni non pregiudica i diritti già maturati o le disposizioni dei presenti Termini e condizioni che, in base ai loro termini, continuano ad applicarsi o entrano in vigore in una data successiva. Le sezioni 17 (Responsabilità) e 18 (Indennizzo) sopravvivranno alla risoluzione dei presenti Termini e condizioni.

24. Disposizioni generali

24.1 L'utente non può cedere nessuno dei suoi diritti ai sensi dei presenti Termini e condizioni.

24.2 I diritti, i poteri e i rimedi previsti nei presenti Termini e condizioni (se non espressamente indicato diversamente) sono cumulativi e non esclusivi di qualsiasi diritto, potere o rimedio previsto dalla legge o da altro.

24.3 L'hosting del sito web è affidato a terzi.

24.4 Se la validità o l'applicabilità di qualsiasi disposizione dei presenti Termini e condizioni è limitata in qualsiasi modo dalla legge applicabile, tale disposizione sarà valida e applicabile nella misura massima consentita da tale legge. L'invalidità o l'inapplicabilità di tale disposizione non pregiudicherà la validità o l'applicabilità delle altre disposizioni.

24.5 Il mancato o ritardato esercizio di qualsiasi diritto, potere o rimedio previsto dai presenti termini o dalla legge non costituirà una rinuncia a tale diritto, potere o rimedio. Se rinunciamo a una violazione di una qualsiasi disposizione dei presenti Termini e condizioni, tale rinuncia non funzionerà come rinuncia a una successiva violazione di tale disposizione o come rinuncia a una violazione di qualsiasi altra disposizione.

24.6 L'esercizio dei diritti delle parti ai sensi dei presenti Termini e condizioni non è subordinato al consenso di terzi.

24.7 I presenti Termini e condizioni sono a beneficio dell'utente e di noi e non sono destinati a beneficiare o essere applicati da terzi.

25. Legge applicabile

25.1 I presenti Termini e condizioni, il loro oggetto e la loro formazione (e qualsiasi controversia o reclamo extracontrattuale) sono disciplinati dalle leggi di Hong Kong e devono essere interpretati di conseguenza.

25.2 Qualsiasi controversia, differenza, controversia o reclamo (comprese le controversie o i reclami di natura extracontrattuale) derivanti da o in relazione ai presenti Termini e condizioni, compresa la loro esistenza, validità, interpretazione, esecuzione, violazione o risoluzione, o qualsiasi controversia relativa a obblighi extracontrattuali derivanti da o in relazione ai presenti Termini e condizioni, sarà deferita all'arbitrato amministrato da Hong Kong e risolta definitivamente. La legge applicabile alla presente clausola arbitrale è la legge di Hong Kong. La sede dell'arbitrato sarà a Hong Kong. Il numero di arbitri sarà uno. Il procedimento arbitrale sarà condotto in lingua inglese.

26. Interpretazione

26.1 Nelle presenti Condizioni di vendita: “Contratto” indica il vostro ordine di uno o più prodotti in conformità alle presenti Condizioni di vendita, che accettiamo ai sensi del paragrafo 4.3;

Per “Cliente” si intende qualsiasi persona fisica che effettua un ordine sul Sito Web;

“Indirizzo di consegna” indica l'indirizzo di consegna specificato nel relativo ordine;

“Data di consegna stimata” indica la data di consegna stimata di un ordine;

“Forza Maggiore” indica un evento o una circostanza che ci impedisce di adempiere a un obbligo previsto dalle presenti Condizioni di Vendita o che ritarda l'adempimento di tale obbligo, al di fuori del nostro controllo. L'evento o la circostanza deriva da una causa al di fuori del nostro ragionevole controllo e non attribuibile al fatto che abbiamo esercitato tutta la diligenza necessaria per evitare tale inadempienza o ritardo, e include guerra o minaccia di guerra; forza maggiore; disastri naturali o nucleari; sommosse o disordini civili; pandemie; atti terroristici; atti dolosi; incendi o inondazioni; rispetto di una nuova legge o di un ordine di un'autorità governativa o giudiziaria; chiusura di aeroporti o porti; o controversie commerciali estranee alla parte interessata dall'evento o dalla situazione, con conseguente cessazione o rallentamento del lavoro;

Per “Parti indennizzate” si intendono noi, le società affiliate e i rispettivi funzionari, dipendenti, appaltatori e agenti;

Per “Proprietà intellettuale” si intendono tutti i diritti di proprietà intellettuale, compresi brevetti, marchi, diritti di design, diritti d'autore, diritti di database, segreti commerciali e tutti i diritti simili;

Per “Ordine” si intende l'ordine effettuato dall'utente attraverso il nostro Sito Web per l'acquisto di uno o più prodotti da noi;

Per “Conferma d'ordine” si intende l'e-mail di conferma dell'ordine inviata all'utente ai sensi del paragrafo 4.3;

“Processore di pagamento” indica qualsiasi fornitore di servizi di elaborazione dei pagamenti di terze parti da noi incaricato;

“Prodotto” indica un prodotto offerto sul nostro Sito web;

“Sito web” indica il sito web;

“Infrastruttura del sito web” indica tutti i nostri sistemi (compreso il codice) che consentono, forniscono o descrivono il sito web;

26.2 I riferimenti ai “paragrafi” sono i paragrafi dei presenti Termini e condizioni.

26.3 I titoli sono solo per comodità e non influiscono sull'interpretazione o sulla struttura dei presenti Termini e condizioni.

26.4 Le parole che esprimono il singolare includono il plurale e viceversa. Le parole che esprimono un genere includono tutti i generi e i riferimenti a persone includono individui, società, unità, aziende o partnership.

Per qualsiasi domanda o dubbio in merito ai presenti Termini e Condizioni, al Sito Web o ai Prodotti, vi preghiamo di inviarci un'e-mail.

Contatto

 

L'assistenza clienti può essere contattata all'indirizzo: